• Ebisep

    Via Lanzone, 2 Milano

  • (+39) 02 8426 8740

    info@ebisep.it

  • 09.00 - 13.00
    14.30 - 18.00

    LUN - VEN

NEWS

Agli Agenti di assicurazione
Aderenti all’EBISEP
Ente Bilaterale del CCNL SNA/CONFSAL
Cara/o Collega,
tra gli strumenti messi in atto dall’Ente Bilaterale EBISEP a favore dei Datori di lavoro e dei Lavoratori delle Agenzie di assicurazione in gestione libera spicca certamente la Cassa Malattia, cioè la copertura assicurativa (Perdite pecuniarie) che garantisce il rimborso di parte del costo del personale in caso di assenza per malattia (malattia o infortunio).
 
La Categoria agenziale non aveva mai potuto beneficiare di questo importante supporto fino alla sottoscrizione, da parte di SNA, Fesica-Confsal e Confsal-Fisals del CCNL SNA/CONFSAL 2014 (rinnovato nel 2018) ed alla conseguente attivazione dell’Ente Bilaterale EBISEP.
 
Dopo un primo, breve, periodo di rodaggio, gli Agenti hanno dimostrato di apprezzare il funzionamento della Cassa Malattia attuata attraverso la polizza Perdite pecuniarie, tant’è che il numero delle richieste di risarcimento è cresciuto progressivamente fino a mettere a rischio l’equilibrio tecnico della copertura. L’epidemia da Covid19 ha impresso altresì una nuova accelerazione nell’aumento, ormai esponenziale, del numero delle posizioni di sinistro aperte.
 
Tra gli interventi che abbiamo stabilito di mettere in atto, finalizzati al mantenimento dell’importante supporto economico alle Agenzie, vi è l’aumento dei giorni di franchigia da tre a dieci, a partire dalle malattie che decorreranno dal 1/7/2022, almeno fino a quando l’andamento tecnico mostrerà chiari segnali di riequilibrio.
 
Questa variazione alle condizioni contrattuali in corso ci permetterà di continuare a garantire un efficace ristoro pecuniario alle Agenzie il cui personale si assenterà per periodi prolungati, o comunque superiori a 10 giorni, contribuendo al contempo ad eliminare il fenomeno dello stillicidio cioè delle richieste di rimborso per assenze di breve e brevissima durata.
 
Sono certa che, da Agente, comprenderai senza difficoltà la situazione e converrai che l’impatto, minimo, della variazione qui comunicata sui conti delle singole Agenzie risulta proporzionato alla necessità di mantenere attiva la copertura per la Cassa Malattia Dipendenti.
 
Gli uffici dell’EBISEP ed io personalmente siamo a disposizione per ogni chiarimento al riguardo.
 
Ti ringrazio per la cortese attenzione ed invio i migliori saluti.
 
EBISEP
Il Presidente
Dr. Elena Dragoni

Sono state inviate a tutti gli iscritti che hanno beneficiato dei sussidi erogati da Ebisep per i quali l’Agenzia delle Entrate ha stabilito la tassazione, le Certificazioni Uniche a mezzo raccomandata R.R.
È possibile scaricarle anche dalla propria area riservata del sito web di Ebisep, sezione “Documenti Riservati Agenti/Dipendenti”.


Pubblichiamo in seguito anche un chiarimento circa l’imponibilità dei contributi erogati dall’Ente.

 

Circolare Certificazione Unica 2022

Risposta Agenzia delle Entrate

Gentili iscritti,

abbiamo il piacere di informarvi che è stato attivato un nuovo importante servizio riservato agli agenti e ai dipendenti delle agenzie in regola con il versamento dei contributi all'Ebisep (codice tributo EB04).

FORNITURA ALLE AGENZIE E AI DIPENDENTI DI KIT PER L'ESECUZIONE DI TAMPONI RAPIDI ANTIGENICI COVID-19, PER USO PERSONALE

img processor

 

E' in corso di spedizione a ciascuna agenzia un Kit contenente 15 tamponi "Rapid SARS-CoV2 Antigen Test Card" e a ciascun dipendente un Kit contenente 4 tamponi dello stesso tipo.

Si tratta di tamponi di nuova concezione, adatti per l'utilizzo in autodiagnosi.

Sulla pagina dedicata del sito Ebisep, raggiungibile seguendo le istruzioni riportate in calce, sarà possibile visionare un tutorial video per il corretto utilizzo del tampone, oppure scaricare le istruzioni in formato pdf.

All’invio del materiale sanitario agli agenti e ai dipendenti, particolarmente apprezzato dai destinatari, si aggiunge dunque questo nuovo servizio, che rafforza il supporto dell’EBISEP ai propri iscritti in occasione dell’emergenza sanitaria che auspichiamo possa risolversi presto.

Per qualsiasi informazione sull'invio dei KIT con i tamponi rapidi antigenici è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:

  • Segreteria del coordinamento logistico - Barbara Pollini - tel 0461 824326
  • Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cordiali saluti

 
 Il Presidente
Dragoni Elena
 

Il Vice Presidente
Bruno Mariani
 
 
Inquadrando con lo smartphone questo QR Code verrai indirizzato alla pagina contenente il tutorial video per il corretto utilizzo dei tamponi rapidi e il file pdf con le istruzioni.

 

 

 Alla stessQRCODEa pagina accedi tramite questo link: https://www.ebisep.it/index.php/kit
 

Gentili iscritti,

Dal 1 maggio 2021, cambia la modalità di invio delle richieste di fruizione dei servizi EBISEP, per le quali sarà in funzione esclusivamente la nuova modalità on line.

Diventa dunque molto più facile, per gli agenti e i dipendenti, richiedere i servizi messi a loro disposizione dall'EBISEP: con pochi semplici passaggi, sarà possibile selezionare i servizi richiesti, caricare la documentazione necessaria e inviare la pratica agli uffici dell'Ente.

La procedura, che è molto semplice ed è già in funzione, è illustrata di seguito ed è scaricabile, in formato pdf, da questo link

TutorialRichiestaOnline_page-0001.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0002.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0003.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0004.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0005.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0006.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0007.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0008.jpg

 

 

 

TutorialRichiestaOnline_page-0009.jpg

 

 

 

Siamo certi che apprezzerete questa novità, che consentirà una gestione molto più facile e rapida delle richieste.

La segreteria dell'EBISEP è a disposizione per qualsiasi necessità di chiarimento sui servizi e sulla procedura e può essere contattata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Cordiali saluti